Adriatico Mediterraneo 2022 non tradisce le aspettative: Festival di successo e di qualità

Sui palcoscenici della manifestazione i grandi nomi contemporanei della World music, star internazionali della musica balcanica, intellettuali ed artisti di grandissimo livello.
Il direttore artistico Seneca: «Il Festival Adriatico Mediterraneo si conferma un contenitore culturale di spessore che sa conquistare il pubblico»
Il 16 settembre appuntamento con ExtraFestival, targato sempre AdMed, in collaborazione con il Forum delle Città dell’Adriatico e dello Ionio, con Stefano Saletti & Banda Ikona in Mediterraneo Ostinato: il canto del Sabir.

La XVI edizione di Adriatico Mediterraneo Festival non tradisce le aspettative e si conclude con successo. Ieri sera (4 settembre), il gran finale con il concerto del gruppo sloveno tAman, alla Corte della Mole, ed il seguitissimo ultimo appuntamento...

Trascinante e superlativa Maria Mazzotta con il suo Amoreamaro, standing ovation del pubblico

Gran finale questa sera alla Mole con un altro concerto dedicato all'amore ed alla passione con i tAman.
Nel pomeriggio ultimo incontro del Focus Bosnia con l’ambasciatrice Miranda Sidran, figlia dello scrittore e sceneggiatore Abdulah Sidran.

Superlativo e trascinante il concerto di Maria Mazzotta ieri (3 settembre) all'Auditorium Tamburi della Mole per la quarta giornata di Adriatico Mediterraneo. Standing ovation per la cantante leccese che ha presentato al pubblico anconetano Amoreamar...

Le musiche di Morricone, Piazzolla e Gismondi aprono la quarta giornata di Adriatico Mediterraneo Festival

Questa sera alla Mole Maria Mazzotta con il suo Amoreamaro accompagnerà il pubblico sulle note del Salento.
Domani gran finale con i tAman, “musica con la giusta quantità di amore” e l'ultimo appuntamento sul Focus Bosnia in piazza del Plebiscito.

Il Passetto si sveglia con le musiche di Ennio Moricone, Astor Piazzola, Egberto Gismonti ed altre composizioni originali di Claudio Farinone e Fausto Beccalossi per la quarta giornata di Adriatico Mediterraneo Festival. Un’alba dalle temperatu...

Alba al suono della Sevdalinka per la terza giornata di Adriatico Mediterraneo 2022

Il duo Favro-Mlinar ha accompagnato il sorgere del sole al Passetto raccogliendo il testimone da Amira Medunjanin, star della musica balcanica, protagonista di una performance unica e coinvolgente.
Stasera doppio appuntamento alla Corte della Mole con il concerto del pluripremiato cantautore genovese Federico Sirianni e della band Veja.

Le sonorità malinconiche della Sevdah di Kristina Mlinar, giovane cantante e violinista, accompagnata dalla chitarra di Piercarlo Favro, hanno salutato il sorgere del sole sulla città e sulla terza giornata di Adriatico Mediterraneo Festival. I due a...

Tutto esaurito e grandi emozioni per il debutto di Adriatico Mediterraneo Festival 2022

Le rose di Sarajevo con Erri De Luca conquista e commuove il pubblico.
Stasera un’altra grande esclusiva con il concerto della star balcanica Amira Medunjanin. A lei anche il Premio Adriatico Mediterraneo 2022.
Da domani, via ai concerti all’alba al Passetto con il duo Favro-Mlinar.

La pioggia fuori, l’emozione dentro al Teatro delle Muse dov’è andato in scena Le Rose di Sarajevo per il debutto della XVI edizione del Festival Adriatico Mediterraneo. Spettacolo da tutto esaurito, già dal giorno precedente, quando l’allerta meteo ...

A Morro d’Alba debutta il World Music Sunset

L’11 e 12 settembre ed il 18 e 19, quattro concerti al tramonto lungo il camminamento de “La Scarpa”, un incontro di culture attraverso le diverse sonorità del mondo.
Il nuovo format organizzato da Adriatico Mediterraneo in collaborazione con il Comune di Morro d’Alba.

Quattro appuntamenti con le sonorità del mondo, mentre il sole tinge dei colori del tramonto le colline ed i vigneti di Morro d’Alba, con il mare in lontananza ad evocare terre lontane. È il World Music Sunset, il nuovo evento di ...

Adriatico Mediterraneo 2021 non tradisce le aspettative: festival di successo e di qualità

Le peculiarità di questa XV edizione sono state l’altissima qualità delle proposte musicali, il ritorno a storiche collaborazioni e l’ingresso di nuovi partner.
Il direttore artistico Seneca: «Una pluralità di proposte unite nel comun denominatore del Mediterraneo. Grazie anche alle numerose collaborazioni il Festival Adriatico Mediterraneo si conferma un contenitore culturale che sa conquistare il pubblico»

La XV edizione di Adriatico Mediterraneo Festival non tradisce le aspettative e si conclude con successo. Ieri sera (22 agosto), il gran finale con il concerto di Raiz e Radicanto, Musica Immaginaria Mediterranea, con la partecipazione di Enrico Fink...