• facebook
  • twitter
  • youtube
  • flickr
  • Italiano
  • English
Sezioni > Danza

Martedì 2 settembre 2014

22:00
Street Style Dance per Noi in gioco per la Macroregione Adriatico Ionica

DanzaCAUSA MALTEMPO - Corte della Mole Vanvitelliana

A cura di La Luna Dance Center asd

Una performance di vero hip hop con il “breakin” dei Groovin Brothers e tutti gli stili della street dance con Stritti e gli street dancers dell'associazione La Luna Dance Center.
I Groovin Brothers rappresentano l’evoluzione di un percorso molto complesso: i principi di danza basilari sono al servizio di un progetto che racchiude tutte le forme della cultura Hip-Hop.
Esperienza, feeling e passione si tramandano per anni, un processo lento e minuzioso in cui l’amore per la Musica si traduce in linfa vitale.
Il “representin” vive attraverso l’esportazione di uno stile “original”, il cui scopo è educare e divulgare. Toccare il prossimo con il proprio stile è la missione più importante.

[+] dettagli

Sabato 6 settembre 2014

19:30
Lorca e il mediterraneo

Musica e DanzaArco di Traiano

Musica e danze spagnole

Musica e danze spagnole

Andrea Candeli, chitarra
Corrado Ponchiroli, voce, ballo, palmas
Michele Serafini, flauto
Chiara Guerra, ballo, palmas

Il progetto, ideato e coordinato da Andrea Candeli, è un itinerario musicale attraverso le canzoni e le composizioni poetiche di Federico Garcia Lorca. La chitarra accompagnerà lo spettatore in  un viaggio sentimentale, alla scoperta delle creazioni mitiche, come la figura del “gitano” e del “torero”, fuoriuscite dalla penna del poeta più sensibile. Sono arie dai forti colori locali intrise di tutte le varianti del dolore sempre dominato dall’amore e dalla morte, dove l’eterna domanda, tipicamente lorchiana, rimane sempre senza risposta. E’ una trasposizione artistica di quell’Andalusia gitana ricca di tradizioni folkloristiche culturali, fortemente dominate da colori e sentimenti, capaci di trasmettere emozioni tanto profonde nella loro semplicità primitiva.
Il progetto ha dunque l’ambizione di tracciare un filo conduttore storico-musicale di una tradizione tanto ricca ma ancora poco conosciuta, attraverso la musica, il ballo, il canto dell’Andalusia e i versi scritti da Federico Garcia Lorca.

INGRESSO GRATUITO

[+] dettagli

Contatti

  • INFOLINE: 366.9714362
  • BIGLIETTERIA:
  • Marche Teatro, via della Loggia - Ancona presso il Teatro delle Muse
  • dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 20.00 oppure un'ora prima dell'inizio nei luoghi degli spettacoli
  • 071 52525 - biglietteria@teatrodellemuse.org
    www.marcheteatro.it

Iscriviti alla Newsletter

Per cancellare la tua iscrizione dalla nostra newsletter inviare una email a info@adriaticomediterraneo.eu specificando la email da rimuovere.