• facebook
  • twitter
  • youtube
  • flickr
  • Italiano
  • English
Protagonisti > Srdjan Zdravkovic

Venerdì 5 settembre 2014

21:30
Electronic & dj night: Terra madre/terra matrigna in concerto - Acque internazionali

MusicaPorto di Ancona, zona Arco di Traiano

Una serata a fronte mare per le musiche a cavallo dell’Adriatico - I dj della macroregione suonano assieme in streaming, special dj set da Ancona di Alessio Bertallot

Ore 21:30 > Terra madre/terra matrigna in concerto
Valerio Corzani
Erica Scherl
Serena Fortebraccio

Valerio CorzaniErica ScherlSerena Fortebraccio

Terra madre/terra matrigna è una performance e un progetto speciale per Adriatico Mediterraneo del duo Interiors (Scherl-Corzani) potenziato dalla voce della cantante pugliese Serena Fortebraccio (componente, tra le altre cose, del gruppo vocale Faraualla) arricchito dalla proiezione di un bellissimo documentario sulla terra (“Home” del regista francese Yann Arthus-Bertrand). “Terra Madre Terra Matrigna” è un titolo che sottolinea il doppio binario delle immagini del documentario che sono spesso splendide, ma anche ambigue e ogni tanto feroci, nel senso che raccontano gli sfaceli provocati dall’uomo. Dall’altra parte il titolo si adatta anche al corredo sonoro che sarà fatto di sonorità acustiche e di “tradimenti” del suono acustico, di voci angeliche e di voci luciferine, di battiti ancestrali che si possono collegare al concetto di madre terra e di groove sbilenchi, inquieti, zoppicanti che ricordano e suggeriscono invece un concetto di terra matrigna.

INGRESSO GRATUITO

Ore 23:00 > Acque internazionali: I dj dell’Adriatico suonano assieme in streaming
special dj set da Ancona di Alessio Bertallot con Gigio Brecciaroli

logo_gecoUn esperimento mai tentato, una sfida tecnologica inedita per fare viaggiare la musica come mai prima: fare suonare insieme in streaming i dj dei paesi dell'Adriatico, ciascuno nella propria città, ciascuno in onda sulla propria radio per unire le sponde del mare in un unico flusso musicale. Acque internazionali vuole dire 3 Dj, 3 emittenti radiofoniche in 3 paesi diversi, Italia, Slovenia, Serbia: 3 modi di vivere il Mediterraneo.
Ad Ancona ci sarà una postazione live con uno special dj-set condotto da Alessio Bertallot e da Gigio Brecciaroli per Radio Arancia; a Capodistria, Slovenia, ci sarà in consolle Eddy Milaniche per Radio Capodistria; da Belgrado ci saranno Marko Zver Milošević e Srdjan Zdravkovic per BTon Radio, la più seguita emittente della capitale serba: a rotazione comporranno un unico flusso musicale che viaggerà via web e via etere grazie alle radio collegate.

Alessio BertallotOspite d’onore della serata è Alessio Bertallot, uno dei protagonisti più raffinati e conosciuti della musica della Urban Culture internazionale: dj, cantante, conduttore radiofonico, sperimentatore sempre attento alle nuove declinazioni di musica e tecnologia, non poteva che essere protagonista della sfida lanciata da Acque Internazionali. Salirà in consolle con Gigio Brecciaroli di Radio Arancia Network, dj storico e conduttore radiofonico molto noto nelle Marche.

Ore 24.00 > Serata Dance Elettronica
Alessio Bertallot
Dj Fiore
Vodkatronic Dj Set (Apeless e Rapa aka Primitivo)

Sound & Bar team by Raval

INGRESSO GRATUITO

[+] dettagli

Contatti

  • INFOLINE: 366.9714362
  • BIGLIETTERIA:
  • Marche Teatro, via della Loggia - Ancona presso il Teatro delle Muse
  • dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 20.00 oppure un'ora prima dell'inizio nei luoghi degli spettacoli
  • 071 52525 - biglietteria@teatrodellemuse.org
    www.marcheteatro.it

Iscriviti alla Newsletter

Per cancellare la tua iscrizione dalla nostra newsletter inviare una email a info@adriaticomediterraneo.eu specificando la email da rimuovere.