Mostar Sevdah Reunion in concerto

ESCLUSIVA NAZIONALE

Nermin Alukic - voce e chitarra solista; Gabrijel Prusina - piano; Ivan Radoja – violino; Adnan Zimic - chitarra ritmica; Marko Jakovljevic - basso; Senad Trnovac - batteria

Un gioiello da una terra martoriata dalla guerra: questi sono i Mostar Sevadh Reunion. Un gruppo di virtuosi artisti con la passione per la “sevdah”, l’antichissima forma musicale forse giunta nel Medioevo a seguito dell’arrivo dei Turchi in Bosnia.
La loro storia inizia nel ‘93 sotto le bombe della guerra, cinque anni dopo arriva il primo album e da allora non hanno mai smesso di affascinare il pubblico di tutto il mondo, stupendolo con performance di world music che non sono mai uguali, ma che dipendono dalle emozioni e dai virtuosismi dei singoli artisti.
È una musica impossibile da definire nei suoi confini, in cui molto gioca l’emozione e l’improvvisazione del cantante o dei musicisti e in cui gli elementi etnici si mescolano a soul, swing e jazz si fondono in artisti ‘musicalmente nomadi’ che sanno comunicare passioni e sofferenze attraverso la musica.

  • Protagonisti
  • Note

    La biglietteria del Festival è gestita da AMAT.
    www.amatmarche.net | Call Center 071 2133600
    Biglietterie AMAT 071 2072439 e 366 4609422 dal lunedì al venerdì 10.00 - 16.00.

    Prevendite presso Casa Musicale Ancona, Corso Stamira n. 68 - tel. 071 202588 dal lunedì al sabato 9.00 - 12.30 e 16.00 - 19.30 e nei punti vendita Vivaticket.
    Prevendite online sul sito: www.vivaticket.it.
    La biglietteria alla Corte della Mole sarà aperta un’ora e mezzo prima dell’inizio degli spettacoli.
    PER I MINORI DI 18 ANNI L'INGRESSO È OMAGGIO.

    Il programma può subire delle variazioni!
    In caso di maltempo l'evento si terrà al Teatro Sperimentale “Lirio Arena”, in via Redipuglia 59.