• facebook
  • youtube
  • flickr
  • myspace
Sezioni > Danza

Domenica 26 agosto

21:15
Piano y Duende - Chano Dominguez e Daniel Navarro

Danza e MusicaTeatro delle Muse

(jazz/flamenco Spagna)
In seguito alle previsioni meteo di oggi si comunica che LO SPETTACOLO SI TERRA' AL TEATRO DELLE MUSE ALLE ORE 21,15 e non più alla Corte della Mole, come originariamente previsto.

(jazz/flamenco Spagna)
In seguito alle previsioni meteo di oggi si comunica che LO SPETTACOLO SI TERRA' AL TEATRO DELLE MUSE ALLE ORE 21,15 e non più alla Corte della Mole, come originariamente previsto.

Chano Domínguez, piano
Daniel Navarro, ballo

e con

Juan Requena, chitarra
Blas Córdoba, canto
J. Ángel Carmona, canto
Israel Suárez “Piraña”, percussioni
Verónica Valencia, ballo

Piano y Duende è uno spettacolo ispirato a un sentimento risvegliato dal flamenco, il jazz e la musica popolare, affrontati e rivisitati dalle abili mani di Chano Dominguez, il più grande pianista jazz spagnolo della sua generazione e dalla danza del bailaor Daniel Navarro, esponente della nuova generazione di ballerini di flamenco. Lo spettacolo vanta le musiche e l'esibizione del maestro Domìnguez - che grazie al suo ultimo lavoro discografico “Piano Ibérico” si è aggiudicato il Premio della Musica al miglior album di jazz 2011 - oltre a composizioni rivisitate di Enric Granados, Frederic Mompuo e Manuel de Falla. Da questo retroterra artistico e culturale nasce Piano y Duende, spettacolo capace di far incontrare due grandi tradizioni musicali e che vede protagonisti due artisti apparentemente molto diversi, ma che in realtà riesco a far dialogare il pianoforte e la danza, il jazz e il flamenco, la tecnica e la passione come pochi sanno fare. Dominguez e Navarro saranno accompagnati da musicisti di grande livello e da una giovane e promettente bailaora, Verónica Valencia.

A seguire, after musicale con appuntamento a sorpresa.

Ingresso 5 euro

[+] dettagli

Martedì 28 agosto

19:00 - 20:00 - 21:00
Moscow (danza contemporanea-Spagna)

DanzaTeatro Studio

Spettacolo di danza di La Veronal
Coreografia di Marcos Mora Ureña

Spettacolo di danza di La Veronal
Coreografia di Marcos Mora Ureña

Ballerini: Inma Asensio Jimenez, Cristina Goñi Adot, Manuel Rodriguez, Lorea Nogal Navarro, Cristina Facco

Moscow, del pluripremiato coreografo spagnolo Marcos Morau, è un frammento di uno spettacolo presentato nel 2011 al Mercat de les Flors di Barcellona e vincitore del primo premio all’International Choreographic Contest di Madrid. Il coreografo declina il concetto di paura presentando una serie di patetiche situazioni in cui esso si manifesta. La paura crea azioni e frammenti di scene che non arriveranno mai. La compagnia la Veronal, fondata da Morau nel 2005, è formata da artisti con esperienze artistiche diverse (cinema, fotografia, danza, etc) al fine di scommettere su un nuovo linguaggio narrativo che forma spazi artistici globali creati dal loro modo interiore.

Ingresso 5 euro

[+] dettagli
22:30
Incontri di Flamenco

DanzaLazzabaretto

Daniel Navarro (Spagna) e gli alunni del workshop di flamenco

Daniel Navarro (Spagna) e gli alunni del workshop di flamenco

Una piacevole serata di flamenco. Sul palco Daniel Navarro, artista emergente della nuova generazione dei bailaores spagnoli, 31enne di Cordoba, tra i talenti più ricercati al momento e di grande carisma scenico. Accanto a lui, a condividerne la scena, gli alunni del workshop di flamenco che Navarro ha tenuto in occasione del Festival Adriatico Mediterraneo.
Una serata di pura passione andalusa.

Ingresso gratuito

In collaborazione con Arci Ancona

[+] dettagli

Giovedì 30 agosto

23:00
Pizzica salentina

DanzaMarina Dorica

Incantatori di Tarante (salento Italia)

Incantatori di Tarante (salento Italia)

Protagonisti dello spettacolo sono le pelli dei tamburelli e delle percussioni, i vibranti pizzicati del violino, le struggenti melodie dei fiati, le melanconiche armonie delle chitarre, le voci Salentine e i piedi che battono danzando nudi a contatto con la terra, prendendo da essa stessa l'energia primordiale che scatena la nostra passione verso la pizzica e il magico rituale del tarantismo. Esibendosi nelle piazze di tutta Italia, gli Incantatori di Tarante hanno raccolto lusinghevoli giudizi da parte del pubblico e della critica, complice la professionalità artistica dei componenti e la cura minuziosa dello spettacolo proposto. Energia, teatralità coreografica e cultura musicale sono gli elementi che contraddistinguono il gruppo.

Ingresso gratuito

[+] dettagli

Contatti

  • Associazione Adriatico Mediterraneo
  • Sede legale: Via Veneto, 11
  • 60122 - Ancona
  • Tel. - Fax 071.8046325

Iscriviti alla Newsletter

Per cancellare la tua iscrizione dalla nostra newsletter inviare una email a info@adriaticomediterraneo.eu specificando la email da rimuovere.