Festa del Mare

Marche in Nero

La Carboneria Letteraria presenta Marche Noir e Francesco Troccoli presenta Ferro Sette, per Narrazioni senza idillio della Carboneria Letteraria

Marchenoir è il più recente lavoro collettivo della Carboneria Letteraria. Per questo libro, autori carbonari e amici legati alle Marche, riscoprono una tavolozza di colori ignorati dalla poetica tradizionale, cristallizzata in stereotipi d'altri tempi, oggi irrealistici. Il risultato di questa rivoluzione cromatica è il nero quale colore dominante, sintesi perfetta di mille sfumature dimenticate, perché la realtà è assai complicata e non sempre qualcosa di cui andare fieri.

Nella stessa serata sarà anche presente lo scrittore Francesco Troccoli per presentare il suo libro, “Ferro Sette”.
Francesco Troccoli, è scrittore, traduttore e speaker. Nel bel mezzo di una invidiabile carriera in una multinazionale farmaceutica, cambia vita per  dedicarsi, in gran parte, alla scrittura. Ha vinto numerosi premi letterari, tra i quali il Giulio Verne e il Nella Tela, pubblicato oltre trenta racconti su raccolte e riviste e ricevuto numerosi apprezzamenti della critica. Blogger tra i più attivi del settore in Italia, firma le pagine di «Fantascienza e dintorni» ed è membro del collettivo di autori «La Carboneria letteraria». Finalista quest’anno al Premio Italia per la categoria “racconto professionale”. Ferro Sette è il suo primo romanzo. Affincherà la Carboneria Letteraria e Troccoli, il fotografo Piergiorgio Ramello che proietterà delle diapositive su Ancona e le Marche.

Ingresso gratuito