Presentazione “Mediterraneo. 500 esperienze e luoghi da non perdere” (EDT - Lonely Planet)

Intervengono Silvia Castelli - responsabile redazione guide Lonely Planet e Giacomo Bassi - autore, partecipa Paolo Marasca - assessore al turismo Comune di Ancona.
Presenta Ludovico Scortichini, manager turistico.

In un momento in cui il Mediterraneo è legato a un immaginario di sofferenze, questo libro costituisce una proposta e un’occasione per uno sguardo che trascende i confini politici: cinquecento destinazioni e attività scelte dagli autori Lonely Planet, sparse tra tutti i 22 paesi che affacciano sul Mediterraneo.
Vie di comunicazione facili e curate o sentieri mozzafiato, grandi spiagge attrezzate e calette isolate, isole selvagge e resort di lusso, deserti e fiumi, metropoli modernissime e villaggi fantasma, dalla rocca di Gibilterra al Canale di Suez, da Trieste a Tripoli.

Giacomo Bassi, nato in Sardegna nel 1980, si è trasferito a Barcellona. Per Lonely Planet ha contribuito alla scrittura della guida Milano e Lombardia è stato autore della guida Marche.

Silvia Castelli, dal 1998 è parte dello staff di EDT. Per la casa editrice torinese ha sempre operato sulle guide Lonely Planet. Dal 2006 coordina l’intera produzione delle guide LP in lingua italiana.