• facebook
  • twitter
  • youtube
  • flickr
  • Italiano
  • English
Protagonisti > Leila Ben Salah

Domenica 30 agosto 2015

21:00
Incontro con Marco Cesario

IncontriOsteria Teatro Strabacco

Modera Leila Ben Salah

Marco Cesario, 40 anni, laureato in filosofia all’Università di Napoli e con un master in filosofia alla Sorbona di Parigi, è giornalista professionista e si occupa in maniera approfondita dell’area Mediterranea. Nel 2006 inizia a lavorare per l’agenzia nazionale ANSA, al desk di ANSAmed, specializzato sul Mediterraneo e il Medio Oriente arabo-musulmano. Da Parigi collabora con la rivista ResetDoc, con Micromega, con il quotidiano online Linkiesta e con la rivista BabelMed. Scrive inoltre di Mediterraneo su Globalist e su MedArabNews.

[+] dettagli

Martedì 1 settembre 2015

18:30
La Tunisia in lotta per la democrazia. I vari volti della libertà della donna.

IncontriPolveriera Castelfidardo

Incontro con Giorgiana Giacconi, Rappresentante legale GVC in Tunisia, Leila Ben Salah, giornalista e Carlotta Piccinini, regista.

A seguire la proiezione del video “Eco de Femmes” che nasce dall’omonimo progetto promosso dal GVC.

“Eco de Femmes” è un documentario corale che racconta le esperienze e i desideri di vita e professionali di sei donne che vivono e lavorano in differenti zone rurali tra il Marocco e la Tunisia. Sei donne che hanno il comune obiettivo di creare delle cooperative che possano coniugare l’antica conoscenza agricola e manifatturiera femminile e lo sviluppo di nuovi prodotti per il mercato. “Eco de femmes” è realizzato nell’ambito dell’omonimo progetto, promosso da GVC e finanziato dall’Unione Europea e dalla Regione Emilia Romagna, in collaborazione con il Comitato Europeo per la Formazione e l’Agricoltura Onlus (CEFA), le Réseau Tunisien del’Economie Sociale (RTES) e le Réseau Marocain de l’Economie Sociale et Solidaire (REMESS). Il documentario è realizzato grazie alla preziosa collaborazione di Elenfant associazione di autori, filmmakers e produttori indipendenti.

Carlotta Piccinini, classe 1979, lavora in maniera trasversale nel campo della video arte, delle installazioni interattive e del documentario sociale.

Con il patrocinio di Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche

[+] dettagli
Libretto 2015

Contatti

  • Vuoi condividere con noi l'esperienza del Festival Adriatico Mediterraneo?
  • Siamo alla ricerca di volontari disponibili a collaborare con noi a partire dal 16/08.
  • Inviaci il tuo curriculum vitae a: logistica@adriaticomediterraneo.eu

Iscriviti alla Newsletter

Per cancellare la tua iscrizione dalla nostra newsletter inviare una email a info@adriaticomediterraneo.eu specificando la email da rimuovere.