Dreams traces travelling container: Roots from the sky

  • 22 Agosto 2021
  • 15:00
  • La Mole - Canalone
  • Spettacoli

Ingresso gratuito
Danimarca, LNordisk Teatrerlaboratorium / Ikarus
Regia: Carolina Pizarro
Attori: João Carlos Silva, Michelle Marie Rodríguez

Il progetto racconta le storie positive di realizzazione in un paese diverso da quello di nascita, si sviluppa a partire da una raccolta di storie, antiche e contemporanee.
Progetto finanziato da Europa Creativa.

Narrare il potenziale di realizzazione oltre le difficoltà del contingente, è rendere omaggio alla capacità umana di trasformare le difficoltà in opportunità di rinascita.

Il nostro progetto si propone di fare un'analisi creativa della circolarità della storia antropologica dei flussi umani e tracciare le rotte dei sogni che da sempre muovono le donne e gli uomini alla ricerca di un cambiamento felice. Investigare l'energia scaturita dai sogni è anche un modo per capire come riattivare la nostra creatività, e speranza di un futuro possibile da realizzare.

I sogni appartengono ad ogni persona; illuminarli genera empatia, riducendo le paure dettate dal pregiudizio, dal confronto con qualcuno che crediamo diverso, che ha gli stessi sogni e le stesse aspirazioni: riduce la distanza umana con colui che chiamiamo solo migrante. Si fa teatro perché l’uomo possa guardarsi dall’esterno e comprendersi.