Presentazione di Sulla Schiena del Drago di Enrico Mariani e Francesco Mazzanti

  • 31 Agosto 2018
  • 22:30
  • Vineria il Bugigattolo
  • Incontri

Ingresso gratuito
Presenta Jurij Bogogna, giornalista

Il viaggio di Enrico, Francesco e Vespa nei territori dell’Appennino stravolto dal sisma, è un contributo prezioso a rigenerare non un intruglio di erbe misteriose, ma un efficace preparato ideale e civile. Perché è un viaggio animato dall’esigenza di vedere, capire, rendersi conto dello stato delle cose; e dal particolare osservatorio della sella di una vespa, si colgono insiemi e particolari preziosi.

Attraversare l’Appennino segnato profondamente dai terremoti, è stato innanzitutto per Enrico e Francesco, mettersi accanto a quanti hanno tenacemente scelto di restare. Porsi in ascolto di volti, storie, vite che hanno bisogno, assieme alla necessaria assistenza materiale, di quel tempo e disponibilità di altri a stare qualche ora a parlare con loro.

Francesco Mazzanti nasce ad Ancona nel 1992. Si laurea nel 2017 in Culture Letterarie Europee tra Bologna, Dakar e Mulhouse. Ora vive a Bologna.
Enrico Mariani nasce ad Ancona nel 1992. Si è laureato in Semiotica a Bologna, dove attualmente lavora. Questo è il suo primo libro.